La fase di test con i più comuni brower risulta fondamentale per garantire che le informazioni siano fruibili da parte di tutti gli utenti. I browser (ed in particolare le versioni meno recenti)hanno la caratteristica di interpretare in modi differenti le istruzioni fornite attraverso i CSS.
Risulta conveniente testare come i browser interpretino le istruzioni fornite nel foglio di stile durante la fase di realizzazione delle pagine, in modo da poter correggere eventuali problemi sul nascere, apportando le modifiche necessarie al foglio di stile per far si che la presentazione delle informazioni sia soddisfacente attraverso i più comuni dispositivi.
Le pagine realizzate sono state testate sia con la piattaforma Windows che Linux. I browser presi in considerazione sono stati Internet Explorer 5.0, 5.5 e 6.0, Mozilla 1.5, Opera 7.23, Firefox 0.9, Lynx 2.8, Jaws 5.0.
Da sottolineare che lo scopo di scrivere un codice standard XHTML e CSS è appunto quello di avere una pagina interoperabile. Dopo essersi accertato di aver scritto una pagina valida sotto tutti i punti di vista ed in grado di essere fruita anche in assenza di fogli di stile, il designer non dovrebbe cercare l'uguaglianza di visualizzazione al pixel su tutti browser e tutte le piattaforme. Comunque, finchè i browser non garantiranno un' interpretazione dei CSS uniforme (e gli utenti non aggiorneranno i propri software) un test sui principali sistemi operativi e browser risulta necessario.